Nuova Porsche 718 GTS: quella coi cilindri giusti

Nuova Porsche 718 GTS: quella coi cilindri giusti

#moreofwhatyoulove, ovvero ‘di più di quello che ami’: è con questo hashtag che la Porsche ha svelato le rinnovate 718 Cayman e Boxster GTS a sei cilindri. La casa di Stoccarda ha ascoltato i suoi appassionati e, sull’onda del successo delle estreme varianti GT4 e Spyder, anche la versione di serie più potente della Cayman e della Boxster ha rinunciato al quattro cilindri turbo ‘duemilacinque’ da 365 cavalli in favore di un classico boxer a sei cilindri aspirato. Bene.

porsche-cayman-gts-blue-5

IL PROPULSORE. Al centro delle nuove 718 Boxster e Cayman GTS è arrivato proprio lo stesso 4.0 aspirato della Cayman GT4: è un boxer completamente nuovo (e diverso da quello di pari cilindrata utilizzato dalla 911 GT3 e GT3 RS) con linea rossa a 7800 giri capace, sulla GTS, di 400 cavalli e 420 Nm di coppia massima, (sulla GT4 i cavalli sono 420). Il boxer è accoppiato al cambio manuale a sei rapporti. Le Porsche 718 Cayman e Boxster GTS accelerano da 0 a 100 all’ora in 4”5 e raggiungono la velocità massima di 293 km/h. Le rinnovate sportive saranno disponibili in Italia dal mese di marzo. Il listino parte da 88.883 euro per la coupé e 86.957 euro per la spider.

porsche-cayman-gts-4.0-2020-2020012

GLI ACCESSORI ‘GIUSTI’. All’attesa novità del propulsore si affiancano tutte gli elementi distintivi tipici delle varianti GTS, ovvero quegli allestimenti che combinano tutti gli accessori più richiesti dagli amanti della guida in un unico pacchetto di serie. Le nuove 718 Cayman e Boxster GTS sono dotate delle sospensioni a controllo elettronico, dell’assetto ribassato di 2 cm, del Porsche torque vectoring con il differenziale autobloccante posteriore meccanico e dei supporti motore attivi. A livello estetico le GTS si distinguono per i cerchi in lega da 20” in finitura nera opaca e per il nuovo diffusore posteriore ripreso dalla GT4. L’abitacolo è rifinito facendo largo uso dell’Alcantara per i sedili, la leva del cambio, la corona del volante e i braccioli delle portiere mentre il pacchetto Sport Chrono, contraddistinto dal famoso cronometro montato al centro della plancia, è anch’esso di serie.

porsche-cayman-gts-4.0-logo-cerchio-2020-2020013

  • porsche-boxster-gts-4.0-frontale-2020-2020015
  • porsche-cayman-gts-4.0-frontale-laterale-2020-2020015
  • porsche-cayman-gts-4.0-2020-2020012
  • porsche-boxster-gts-4.0-posteriore-2020-2020016
  • porsche-cayman-gts-4.0-posteriore-2020-2020014
  • porsche-boxster-gts-4.0-interni-2020-2020014
  • porsche-boxster-cayman-gts-posteriore-2020-202001
  • porsche-cayman-gts-4.0-logo-cerchio-2020-2020013
  • porsche-cayman-gts-4.0-cambio-2020-2020011
  • porsche-boxster-gts-4.0-posteriore-laterale-2020-2020013
  • porsche-boxster-gts-4.0-2020-2020011
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO