Targa Florio Classica 2021: aperte le iscrizioni

Targa Florio Classica 2021: aperte le iscrizioni

Sarà ancora una volta l’emozionante cornice autunnale del parco delle Madonie a ospitare l’edizione 2021 della Targa Florio Classica: in programma dal 14 al 17 ottobre, la gara di regolarità siciliana chiuderà il Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, ma già da questa settimana tutti coloro che vorranno prendere parte alla ‘corsa più antica del mondo’ potranno registrare il loro interesse qui.

Targa-Florio-3

SI FA IN QUATTRO. Come per le passate edizioni, le vetture ammesse all’evento saranno divise in quattro categorie: Targa Florio Classica per tutte le auto prodotte fino al 1977 (anno dell’ultima Targa Florio come competizione di velocità), Targa Florio Legend, la classe riservata alle vetture prodotte dal 1978 al 1990 e Targa Florio Gran Turismo, la divisione delle GT stradali prodotte a partire dal 1991. Ultimo, ma non d’importanza è il Ferrari Tribute, la categoria riservata ai possessori delle supercar del Cavallino più recenti del 1991. Fino al 31 luglio la quota d’iscrizione all’evento costa 3.900 euro a equipaggio (di due persone) e comprende il pernottamento a Palermo e il trasporto della vettura iscritta, andata e ritorno verso Palermo da Brescia, Milano, Bologna o Torino.

Targa-Florio-2

IN DUE TAPPE. Il programma della Targa Florio Classica si snoderà su quattro giorni: si parte giovedì 14 ottobre con l’arrivo a Palermo delle vetture, le verifiche tecniche e sportive e la cerimonia inaugurale, mentre venerdì 15 ottobre, la prima tappa della gara di regolarità porterà i partecipanti alla volta di Trapani e delle saline. Rientrati a Palermo in serata, nella seconda tappa di sabato 16 ottobre, i partecipanti raggiungeranno il circuito delle Madonie, lo storico teatro della Targa Florio. La manifestazione si concluderà domenica 17 ottobre con le premiazioni dei vincitori e il tour della città di Palermo.

Targa-Florio-4

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO