RM 11-04: il cronografo dell’allenatore

RM 11-04: il cronografo dell’allenatore

Ancora una volta l’orologiaio svizzero Richard Mille si è affiancato a una grande delle grandi personalità del calcio internazionale, Roberto Mancini, per realizzare un nuovo cronografo dal design e dalle funzionalità speciali. Si chiama RM 11-04 e non passa inosservato: la cassa, realizzata nel leggerissimo materiale Carbon TPT, ha una particolare finitura a rilievo mentre il ricco quadrante scheletrato con rotori a vista è accentuato dal profilo azzurro degli indici, lo stesso colore della maglia della nazionale italiana. Dello stessa tonalità sono anche in cinturino in caucciù e il profilo della corona.

123

IL MOTORE. Il cuore dell’orologio è il movimento automatico RMAC3 a 68 rubini con ore, minuti, secondi, data, mese e l’importante cronografo flyback ideato per l’uso nelle partite di calcio. Grazie a questa complicazione, il quadrante indica la durata dei due tempi regolamentari da 45 minuti, i supplementari da 15′ e i tempi di recupero fino a cinque minuti. Tutte queste funzioni sono attivabili coi due pulsanti dedicati a ore due e quattro. Il segnatempo è impermeabile fino a cinquanta metri e ha una riserva di carica di 55 ore. Il quadrante è realizzato in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Le dimensioni della cassa sono di 49,94 mm (altezza), 44,5 (larghezza) e 16,15 mm (spessore).

DW2I0317_VitterioZuninoCelotto

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Veloci oltre le nuvole: 5 orologi pilot per tutti i gusti

Dimensioni generose, la massima leggibilità del quadrante, una corona extra large. Quando l'orologio è al polso di un pilota...

Tailored
VIDEO
ALTRI VIDEO